REGISTRO ELETTRONICO

INFO & SERVIZI

Informazioni e servizi dell'istituto

Servizio di Segreteria

L’ufficio di Segreteria, compatibilmente con la dotazione organica di personale amministrativo, garantisce il seguente orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 9.00.

Nei mesi di Luglio e Agosto la segreteria rimane chiusa.

Orario di Direzione

Il Coordinatore riceve previo appuntamento il lunedì e il giovedì dalle 8.00 alle 10.00.

Portineria

Dalle ore 7.30 alle ore 17.30 è attivo il servizio di portineria e sorveglianza gestito dalle madri, non si può accedere ai locali scolastici se non accompagnati.

Mensa

È gestita dal personale assunto dalle madri e da un insegnante, segue un menù differenziato nelle due stagioni e che varia nelle quattro settimane del mese. Il menù è stato concordato con il gestore nel rispetto della normativa vigente fissata dall’ ASL. All’inizio dell’anno il menù viene esposto alla famiglia.

Doposcuola

Nei giorni di martedì e giovedì è garantito il servizio a pagamento del doposcuola per le famiglie che ne avessero bisogno.

Orario

Le attività educative didattiche sono organizzate per tutte le classi su 28 ore settimanali di cui 27 curriculari e 1 di laboratorio obbligatorio.

La settimana è così articolata:

Religione Italiano Storia Geografia Inglese Matematica Scienze Tecnologia Musica Arte e Immagine Ed. Fisica
Prima 2 7 1 1 1 6 2 1 1 2 2
Seconda 2 6 2 2 2 6 2 1 1 1 2
Terza 2 6 2 2 3 6 2 1 1 1 1
Quarta 2 6 2 2 3 6 2 1 1 1 1
Quinta 2 6 2 2 3 6 2 1 1 1 1

L’orario delle lezioni è distribuito dal lunedì al venerdì con tre rientri pomeridiani per ciascuna classe nei giorni di LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.

Orario scolastico:
Inizio lezioni ore 8.10.
Termine lezioni ore 12,10 (nei giorni di rientro)
Termine lezioni ore 13,10 (Martedì/Giovedì) rientro pomeridiano 13,55- 15,55.

E’ disponibile per il download il calendario completo 2016-17.

Patto educativo di corresponsabilità

L’Istituto Canossiano di “MADDALENA DI CANOSSA” di Bedizzole, in linea con la tradizione pedagogica delle scuole cattoliche ed in particolare delle scuole canossiane, accogliendo le indicazioni ministeriali, propone il presente Patto educativo di corresponsabilità per realizzare con successo le finalità educative e formative a cui è istituzionalmente preposto, vale a dire “la promozione globale ed armonica della persona, perché attraverso relazioni positive maturi nella conoscenza e nella stima di sé e della realtà che la circonda, fino a scoprire l’amore di Dio nei suoi riguardi e la propria missione nella società”.

Il documento completo è disponi qui.